Milano - Fabio D'Arsiè

Arrivando nel centro di Milano, ci si accorge subito della eterogeneità del suo tessuto urbano, palazzi  di tutte le epoche convivono e danno alla città uno stile unico. 

Camminando da Piazza Cavour verso Piazza della Repubblica e ancora dalla stazione di Porta Garibaldi verso Isola fino ad arrivare al Pirellone, ho potuto ammirare e mettere a confronto le architetture storiche e le architetture moderne di questa grande città in evoluzione.

Ho voluto immortalare gli edifici importanti come il Palazzo Montecatini di Gio Ponti e le architetture più moderne, la città è colorata, piena di vita e di cultura.

Alla fine mi sono imbattuto nella “Casa verde” che è rimasta al suo posto, nonostante sia imprigionata dal nuovo “Palazzo della Regione Lombardia” invitandoci tutti ad una riflessione.

Milano resta comunque un luogo straordinario per chi fotografa l’architettura e il paesaggio urbano, una tappa obbligatoria per allenare la creatività dei fotografi, un luogo che propone prospettive e scorci sempre nuovi e diversi.